Casa / Notizie sulla moto  / Triumph non è presente alla Swiss-Moto 2020

Triumph non è presente alla Swiss-Moto 2020

Dopo BMW, Triumph è ora il secondo grande marchio di moto che non parteciperà a Swiss-Moto 2020. Il motivo principale della mancata partecipazione è il costo.

Secondo quanto riportato da actumoto.ch, Triumph non sarà presente al prossimo Swiss-Moto che si terrà dal 20 al 23 febbraio 2020. Yannick Freymond, direttore delle vendite e dello sviluppo della rete di Triumph Svizzera, lo ha confermato a moto.ch.

"Costi troppo alti"

Yannick Freymond cita i "costi eccessivi" come motivo principale per non partecipare l'anno prossimo. "Partecipare alla Swiss-Moto costa gran parte del nostro budget pubblicitario disponibile". Inoltre, molti (potenziali) clienti della Svizzera francese non possono essere raggiunti dalla Swiss-Moto, poiché solo una piccola parte dei visitatori proviene da questa parte della Svizzera. Yannick Freymond afferma di aver sollevato la questione dei costi in una riunione con altri importatori e rappresentanti di marchi e con gli organizzatori della Swiss-Moto, ma questi ultimi non sono attualmente in grado di adeguare le loro tariffe.

Cosa dice la fiera sui prezzi

Yves Vollenweider, direttore di Swiss-Moto, ha già commentato così la politica dei prezzi di Swiss-Moto nella rivista TÖFF 9/19: "Rispetto alle altre fiere nazionali di Zurigo, i nostri prezzi sono i più vantaggiosi. Tuttavia, in passato abbiamo esaminato una riduzione del prezzo al metro quadro e abbiamo constatato che il risparmio per gli espositori non avrebbe fatto la differenza. Il blocco dei costi più consistente è la costruzione dello stand, e anche in questo caso offriamo un aiuto con i nostri fornitori di servizi. Ma da un lato molti grandi espositori sono costretti a noleggiare gli stand dei produttori, dall'altro né loro né noi vogliamo scendere a compromessi sulla qualità in questo settore. E nessuno vuole un'esposizione polverosa in cui le moto sono semplicemente appoggiate su un tappeto. Con il nostro programma di supporto, in cui investiamo molto denaro, facciamo "experience marketing". Perché le moto devono essere trasmesse ai potenziali acquirenti attraverso le emozioni. E queste attività non sono gratuite".

Un altro fattore è che attori importanti come Hostettler AG (con marchi come Yamaha e iXS), Kawasaki e Honda vogliono rimanere coinvolti alle stesse condizioni e hanno dato il loro fermo impegno almeno per il 2020.

Circa 70.000 visitatori affollano Swiss-Moto ogni anno. Foto: Swiss-Moto

Un anno intermedio

Triumph Svizzera intende utilizzare il denaro risparmiato non partecipando all'evento nel prossimo anno intermedio (Triumph ha escluso di partecipare nuovamente alla Swiss-Moto 2021). - proprio come BMW) su altre misure pubblicitarie. Ad esempio, per le campagne di affissione, ma anche per vari eventi minori in cui è possibile provare le moto del marchio. Yannick Freymond afferma che la speranza è di ottenere un impatto maggiore a un costo significativamente inferiore. Le indagini sui clienti hanno dimostrato che Swiss-Moto è una fonte importante di informazioni solo per un numero molto ristretto di clienti. La fonte più importante di informazioni prima dell'acquisto è il concessionario, ed è per questo che ora si sta espandendo la rete di concessionari.

 

A sinistra:

Hostettler AG sostiene la Swiss-Moto

Swiss-Moto in pericolo?

BMW non partecipa a Swiss-Moto 2020

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT