Pronta, stabile, fluida - la Speed Triple RS

Triumph festeggia l'inizio della stagione con la Speed Triple!
La Triumph Speed Triple stava diventando un po' troppo vecchia. Negli ultimi anni, l'azienda britannica si è concentrata chiaramente e con grande successo di mercato sulle sue Bonneville neoclassiche, che oggi rappresentano circa il 70% del volume totale di Triumph in Svizzera.
Seguono i modelli Tiger, aggiornati nel 2018, e poi le naked, con circa tre quarti del volume rappresentato dai modelli Street Triple, completamente rinnovati lo scorso anno. La sorella maggiore, la Speed Triple, è quindi rimasta invariata per molti anni e ha perso rilevanza sul mercato rispetto alla concorrenza nel segmento delle naked di potenza, che è stato ulteriormente sviluppato con vigore.
La situazione è destinata a cambiare con la nuova Speed Triple, completamente rivista e disponibile in due versioni: Il modello base "S", disponibile in bianco e nero, sarà in vendita da fine aprile a partire da 14.850 franchi, mentre la versione RS, dotata di componenti più sofisticati e di un pacchetto elettronico più completo e da noi testata, sarà disponibile a partire da 17.150 franchi (ora disponibile in bianco e nero opaco). Un sacco di legno, ma in considerazione della ricca dotazione, la RS non ha un prezzo ingiusto.
Triumph Speed Triple RS (S)
Prezzoda 17 150 (14 850) franchi
Spostamento1050 ccm
Prestazioni150 CV a 10 500 giri/min
Coppia117 Nm a 7150 giri/min.
Peso189 (192) kg a secco
Altezza del sedile: 825 mm
Volume del serbatoio: 15,5
Importazione e informazioni: www.triumphmotorcycles.ch