Casa / Generale  / Triumph Speed Twin: rinnovamento delicato

Triumph Speed Twin: rinnovamento delicato

Nell'anno di modello 2021, la Triumph Speed Twin 1200 è più potente di 3 CV, ha un telaio rinnovato ed è ora conforme alla normativa Euro 5. Sono stati modificati solo i dettagli del concetto e dell'aspetto. Fortunatamente.

La Triumph Speed Twin 1200 è uno dei modelli di maggior successo della casa britannica in Svizzera. Questa moto classica, semplice e versatile è stata venduta 164 volte nel 2020, e solo la Bonneville T120 (203 unità) e la Street Twin (189) hanno fatto ancora meglio.

Ora con 100 invece di 97 CV

Nell'ambito dell'adeguamento alla normativa Euro 5, la Speed Twin ha ricevuto alcuni aggiornamenti. Il motore ora eroga 3 CV in più e spinge esattamente 100 CV a 7250 giri/min. La coppia rimane invariata a 112 Nm, ma viene raggiunta già a 4250 giri/min invece che a 4950 giri/min. 17 % di massa volanica in meno dovrebbero inoltre migliorare il comportamento di risposta e il piacere di salire di giri.

 

 

Nuova forchetta, strumenti tradizionali

Tra le novità delle sospensioni, la forcella telescopica Marzocchi USD con ammortizzatori a cartuccia, le pinze freno radiali Brembo M50 monoblocco, i cerchi in alluminio a 12 razze più leggeri e i pneumatici Metzeler Racetec RR di serie. Le 3 modalità di guida (Road, Rain, Sport) sono state ricalibrate. Il controllo di trazione può essere disattivato e ci sono luci a LED su tutti i lati, nuovi silenziatori rialzati e nuove grafiche. Triumph ha mantenuto i due tradizionali strumenti analogici circolari, senza dubbio per la gioia degli appassionati del classico.

 

 

La nuova Speed Twin sarà disponibile dalla seconda metà di luglio in tre varianti di colore a partire da 14.200 franchi svizzeri presso il concessionario Triumph di zona.

 

Info: www.triumph-motorcycles.com

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT