Casa / Notizie sulla moto  / Il trionfo e la Brexit

Il trionfo e la Brexit

Come sta affrontando Triumph l'uscita del Regno Unito dall'UE? Due domande a Steve Sargent, Chief Product Officer di Triumph Motorcycles.

 

moto.ch: Steve, la Brexit è una realtà. Cosa succederà ora?

Steve Sargent: Almeno ora sappiamo a che punto siamo. Prima che fosse chiaro che la Brexit sarebbe stata attuata, abbiamo dovuto elaborare piani d'azione per ogni possibile scenario. Dal punto di vista aziendale, ora possiamo pianificare di conseguenza.

 

In Triumph, tuttavia, siamo fondamentalmente ben posizionati rispetto al problema in questione, poiché la nostra attività è per natura molto internazionale. Abbiamo quindi molta esperienza con le normative estere, le regole di importazione, ecc. Naturalmente, non conosciamo ancora i futuri accordi commerciali tra il Regno Unito e l'Unione Europea, ma come ho detto, siamo preparati a qualsiasi scenario.

 

Dove si troveranno le sfide più grandi?

Certamente non per quanto riguarda la costruzione di motociclette: in questo caso non cambierà nulla, cioè le omologazioni UE non sono certo un problema. Le transazioni e le questioni logistiche, come i dazi all'importazione e all'esportazione, saranno probabilmente più difficili. Ma noi esportiamo già in 65 Paesi diversi, quindi sappiamo come gestire un'ampia gamma di regimi di esportazione. Inoltre, gestiamo diversi impianti di produzione e assemblaggio finale al di fuori del Regno Unito.

 

Steve Sargent

 

Info: https://de.triumphmotorcycles.ch/

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT