Aggiornamento per l'applicazione Riser powered by Cardo

Cardo lancia il primo importante aggiornamento dell'app Riser "powered by Cardo". È stato progettato per collegare ancora meglio la navigazione in moto con la comunità.
Il 20 novembre 2023 è stato rilasciato il primo aggiornamento importante per l'app di community e navigazione Riser, dopo l'acquisizione da parte di Cardo Systems nel maggio 2023. Si tratta anche della revisione più estesa fino ad oggi della popolare piattaforma, che mette in contatto i motociclisti di tutto il mondo e offre percorsi emozionanti.
"#RISERnextgen"
L'aggiornamento, denominato "#RISERnextgen", è destinato ad apportare nuove e migliori funzioni sia alla versione base gratuita dell'applicazione che alla versione Pro a pagamento. Gli editori sottolineano inoltre che anche dopo l'acquisizione da parte dei professionisti del citofono di Sistemi Cardo Gli utenti possono continuare a usufruire dei vantaggi della community e dell'app di navigazione anche senza un dispositivo di comunicazione.
Applicazione Riser con funzioni aggiuntive
Oltre alla possibilità di personalizzare i percorsi in base ai propri gusti (ad esempio, veloci o tortuosi) e alla durata del viaggio desiderata, il pacchetto "#RISERnextgen" include numerose altre funzioni. Tra queste
- Pianificazione del percorso con waypoint (disponibile via web e tramite l'app)
- Possibilità di saltare i waypoint e nuove opzioni per i viaggi di andata e ritorno
- Aggiornamento della condivisione di viaggi multipiattaforma (WhatsApp, Instagram, ecc.)
- Nuove sfide locali
- Caricare i percorsi pianificati con la semplice scansione di un codice QR
Ancora di più per gli utenti Pro
Per gli utenti Pro di Riser, gli aggiornamenti vanno ancora oltre. Oltre a tutte le funzioni gratuite, l'estensione dei servizi offre anche una maggiore flessibilità e più opzioni per personalizzare ancora meglio l'uso dell'app. Queste includono
- Miglioramento dell'usabilità e della funzionalità per la condivisione di percorsi al di fuori di Riser
- Completamente nuova la funzione ReWind, con la quale è possibile "ripercorrere" i tour effettuati attraverso una mappa 3D interattiva
- Pianificatore di itinerari con modalità 3D e navigazione migliorata per percorsi molto tortuosi
- PackRide - guida condivisa con connettività migliorata - secondo Cardo, questa funzione dell'app Riser è unica nel suo genere tra le app di pianificazione del percorso.
- Esportazione GPX dei percorsi
Un plus di esperienza e di dati
Dominik Koffu, fondatore e product manager di Riser, sottolinea che l'obiettivo è quello di rendere Riser la "piattaforma di comunità motociclistica definitiva a livello mondiale". "Il vantaggio di questa fusione è un aumento dell'esperienza e dei dati, da cui possiamo generare valore aggiunto per entrambi i marchi. Questo ci rende cardosystems.com in grado di offrire agli utenti maggiori vantaggi nelle versioni gratuite e Pro di Riser. Questo aggiornamento è un'importante pietra miliare nello sviluppo di Riser".
Per una migliore esperienza in moto
Alon Lumbroso, Chief Executive Officer di Cardo Systems: "Questo importante aggiornamento di Riser è importante anche per Cardo, in quanto aumenta il valore che offriamo ai nostri clienti e ai motociclisti in generale. Siamo lieti di poter sostenere questo sviluppo incorporando l'innovativa navigazione e la dinamica comunità di motociclisti di Riser nel nostro 'Cardo World'. Questo sottolinea ulteriormente il nostro impegno a migliorare l'esperienza motociclistica".