Casa / Lo sport  / Internazionale  / Valentino Rossi annuncia il ritiro a fine stagione

Valentino Rossi annuncia il ritiro a fine stagione

Valentino Rossi Rücktritt

Prima del GP di Spielberg (A), Valentino Rossi ha annunciato il suo ritiro a fine stagione. La leggenda della MotoGP non correrà quindi per il suo team.

Per il Dottore è arrivato il momento di appendere il casco al chiodo. Valentino Rossi ha annunciato il suo ritiro in una conferenza stampa convocata appositamente per lui durante il GP d'Austria. Recentemente erano emerse voci secondo cui Rossi avrebbe potuto unirsi al suo nuovo team VR46 nella prossima stagione, ma ora ha deciso di ritirarsi. "Avevo detto che avrei deciso dopo la pausa estiva e ho deciso di ritirarmi alla fine della stagione", ha detto Rossi.

 

Questa stagione segna la fine di una delle carriere GP più impressionanti, se non la più impressionante in assoluto: Valentino Rossi è salito sul podio 235 volte, 115 volte al vertice. Il Dottore ha vinto titoli nelle categorie 125, 250, 500 e MotoGP, diventando campione del mondo per un totale di nove volte.

Nove gare al via

"Mi è piaciuto molto, è stata una lunga avventura e mi sono divertito molto. Ho vissuto momenti indimenticabili con i "miei ragazzi", le persone che hanno lavorato per me... Non ho molto da dire, solo questo", ha detto Rossi un po' emozionato.

 

Ma non è ancora finita: se tutto va bene, mancano ancora nove gare alla fine della stagione. La stagione prosegue domenica prossima con il GP della Stiria al Red Bull Ring di Spielberg.

 

Immagine: Gold and Goose Photography, sepangracingteam.com

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT