Tanta azione al motofestival - spettacolo di stunt e trial

Al motofestival di Berna non ci sono solo nuove moto, accessori e abbigliamento da vedere, ma anche tanta azione. Si pensi, ad esempio, allo spettacolare e rumoroso stunt show. Ma anche la finezza dello sport del trial è affascinante.
Azione al motofestival: come promette il nome motofestival, c'è un interessante programma di supporto da vivere a Berna. Oltre alle gare e al cibo, il padiglione 2.0 è interamente dedicato all'azione. Un'area di 15 x 50 metri è stata appositamente asfaltata a questo scopo, dove i piloti acrobatici possono mostrare le loro abilità.
I piloti di moto acrobatiche "classiche" mostrano come le impennate possano essere estremamente controllate. In piedi, seduti, all'indietro: i ragazzi fanno impennate in ogni posizione. Il tutto è così controllato che a volte sembra quasi facile.
I due piloti acrobatici portoghesi, che guidano anche un quad, hanno un approccio leggermente diverso. Qui non ci sono impennate perfettamente eseguite, ma derapate, stoppate e salti. E per gli appassionati di motori rumorosi, questo è sicuramente il posto giusto.
Azione precisa al motofestival
Lo spettacolo di prova è un po' più tranquillo, ma non meno impressionante. Qui, diversi piloti svizzeri - nel fine settimana sarà presente anche la star del trial Noé Pretalli - dimostrano cosa significhi il vero controllo. Lentamente, ma con estrema precisione, superano ostacoli che sembrano quasi insormontabili.
L'azione sul motofestival possono essere ammirati nei padiglioni espositivi di BernExpo fino a domenica 26 febbraio 2023.