Imparare dalla Cina significa imparare a vincere ...

Domenica scorsa ho fatto il mio primo (e finora ultimo) tour in moto di lunga durata. Il primo giro della stagione. La mia moto canta la sua canzone familiare nella vegetazione ancora in letargo delle valli fluviali del Giura Svevo. Eppure tutto è diverso! Le strade sono deserte. Il sogno di ogni motociclista. Ma dove sono tutti? A casa. La colpa è del virus. La sensazione di Mad Max si sta diffondendo ...
Di pipistrelli virali e strade deserte.
Domenica pomeriggio, Messkirch sull'autostrada tedesca B311. Il sole splende, ma fa freddo. Mi fermo sul ciglio della strada e indosso la tuta da pioggia... Dicono che questa volta la colpa non è dei maiali, ma dei pipistrelli. IMi accorgo che gli angoli della bocca si girano verso l'alto quando riesco a scivolare attraverso una curva dopo l'altra tirando il cavo. Guardo sempre molto avanti, non davanti alla ruota anteriore. No, molto avanti. Forse dovreste provare questa strategia anche con il vostro cervello.
Le immagini brucianti mi fanno perdere l'equilibrio: "Gli svizzeri stanno facendo incetta di cibo a causa del coronavirus - la carta igienica e i disinfettanti sono esauriti", ha dichiaratomi passa per la testa. Intere città in quarantena. Persone morte. Autostrade vuote, stazioni ferroviarie vuote, terminal aeroportuali vuoti, supermercati, complessi di uffici, cinema. L'Italia intera è ora una zona di isolamento. Quindi niente più grandi viaggi verso l'assolato sud. E nessuno sa quanto durerà ancora qui in Germania o in Svizzera (addendum del 18 marzo 2020: nel frattempo, dobbiamo fare i conti con il fatto che il Consiglio federale potrebbe presto inasprire di nuovo l'emergenza coronavirus e potremmo presto avere condizioni simili a quelle italiane - allora è tutto per il motociclismo).
La mia conclusione
Con il coronavirus con cui probabilmente dovremo fare i conti per molto tempo a venire. Nel frattempo, dobbiamo prenderci cura dei nostri diritti civili e umani. Perché imparare dalla Cina significa perdere tutto ciò che finora ha reso la vita degna di essere vissuta qui. Libertà!
Date un'occhiata voi stessi. Seguite i link alla fine dell'articolo*.
Epilogo: occhi chiusi e attraverso?
Corona - alcuni sono in iperventilazione, ad altri non importa nulla. La minaccia alla vita degli altri non è certo facilmente coperta dal diritto all'autodeterminazione individuale; se scoppia la peste, anche misure protettive drastiche come l'isolamento delle persone infette sono consentite e sensate. Ma la semplice minaccia alla salute di altri cittadini (rappresentata da un virus con il tasso di mortalità di un comune virus influenzale) non giustifica (finora) di solito una grave interferenza con la libertà, come nel caso della quarantena. Di conseguenza, la comunità non ha ancora privato della libertà un paziente affetto da influenza. Ora è tutto finito!

Imparare dalla Cina significa imparare a vincere.
E ora?
Si tratta di "Frità". Una grande parola (... un tempo era uno stile di vita tra i veri motociclisti. Oggi una frase vuota per i copywriter).
L'Italia è una zona soggetta a restrizioni! Nel frattempo, 9172 persone sono state infettate e 463 sono morte a causa del coronavirus. Il governo sta limitando drasticamente la libertà di movimento di tutta la popolazione. Le città sono isolate, nessuno può entrare o uscire. Anche la Ve imprese tedesche stanno pensando ad alta voce di chiudere intere città.
Fino a poco tempo fa, ciò era concepibile solo in dittature come la Cina.Se, ad esempio, si attraversa la regione sbagliata al momento sbagliato durante un tour in moto, si viene improvvisamente rinchiusi sul posto, senza diritti civili, senza possibilità di appello - anche se si è perfettamente sani!
Faremmo bene a imparare dalla storia e i nostri valori politici, in particolare la protezione della libertà individuale, non dovrebbero essere minati da semplici paure, anche in tempi di coronavirus. Prendere decisioni in assenza di conoscenza può essere più difficile che in situazioni in cui si conosce il rischio. Ma questo non deve portarci a sacrificare convinzioni normative fondamentali. Gli ultimi motociclisti per i quali la parola "libertà" non si è ancora ristretta alle tariffe flat degli smartphone o alle transazioni finanziarie sono ancora piuttosto sensibili.

gesto di arresto di un motociclista orgoglioso
La libertà è destinata a morire!
Oltre alle aziende globali, negli ultimi anni le autorità hanno già ottenuto l'accesso a tutte le tracce di dati nel mondo digitale. Ora - grazie a Corona - stanno tappando le ultime falle della realtà. La tecnologia moderna sta realizzando il sogno di ogni dittatore: questa settimana China Mobile ha promosso la sorveglianza totale, inviando un SMS ai residenti di Pechino per informarli che la società può controllare dove sono stati negli ultimi 30 giorni. Un nuovo "sistema di misurazione della temperatura AI", che registra la temperatura con telecamere termiche e utilizza dati corporei e facciali per identificare le persone, è già in fase di test in un quartiere di Pechino. In futuro, nulla passerà inosservato e tutto sarà raccolto. Lo Stato sa tutto e vede tuttis.
La Cina è lontana? Anche il Milan? Niente affatto. Tutti i Paesi si trovano di fronte allo stesso dilemma: devono contenere la diffusione del coronavirus con misure draconiane come coprifuoco e quarantena obbligatoria? O il costo umano ed economico è troppo alto?
Ma la Cina, dove il COVID-19 ha avuto origine, è riuscita a fermare quasi completamente la diffusione. Imparare dalla Cina significa imparare a vincere. Hanno semplicemente un sistema migliore e non hanno a che fare con i dissidenti. Sono semplicemente chiusi in casa. Di conseguenza, i mercati azionari in Cina stanno già risalendo. Mentre in Europa - o almeno così ci dicono - crolleranno. Non c'è bisogno di molta immaginazione per capire dove potrebbe andare a finire.
Forse la prossima settimana non ci sarà permesso di lasciare il cantone di Zurigo o addirittura la città. E se riusciremo mai a liberarci dei fantasmi della sorveglianza che ora vengono evocati a causa di Corona è purtroppo scritto nelle stelle. Che importanza ha? Preferiamo comprare la carta igienica nei supermercati e la birra Corona diventa improvvisamente uno scaldavivande. Siamo solo così stupidi insieme come uno sciame.
- Virus della corona. Foto - wikipedia.org
Addendum 27.03.20: Emergenza Corona. Da quando è scoppiata l'infezione virale in Europa, tutti noi viviamo di ora in ora, di giorno in giorno. Siamo tutti sottoposti a un costante processo di realizzazione. Anch'io ho giudicato male, sbagliato o sottovalutato alcune cose nella seguente passeggiata di pensiero del 15 marzo sul B311 tedesco (l'elenco dei link alla fine è in continua aggiunta).
Ipotesi di corona e motociclisti critici:
Ho fatto molte ricerche sul tema della corona. Mi permetto di riassumere le mie scoperte sui lunghi rettilinei della B311:
Il 18 ottobre 2019 - molto prima dell'epidemia a Wuhan - simula la Il Johns Hopkins Center for Health Security, in collaborazione con il World Economic Forum e l'Istituto per la Sicurezza Sanitaria, ha organizzato un'iniziativa per la sicurezza sanitaria. Fondazione Bill e Melinda Gates una pandemia di corona (link video sotto). La vera epidemia si è verificata solo alla fine di dicembre 2019 nella città di milioni di persone. Wuhan della provincia cinese Hubei è diventato cospicuo. Nella città cinese di Wuhan si trova una Centro di ricerca per agenti patogeni pericolosi. Da lì, un coronavirus si diffonde sempre di più...
Una pandemia di follia collettiva senza virus?
Il tasso di mortalità in Europa è compresa tra il 3,36 e l'1,66% (database dell'OMS) - nella fascia di popolazione tra i 10 e i 39 anni è solo del 2 per mille - quindi in realtà non è sensibilmente più alta che nel caso della normale influenza. Perché allora il panico?

L'attuale tasso di mortalità da corona in CH è dello 0,59%. (Si tratta di un dato moderato rispetto a un'influenza normale (1,3% - grafico RKI sopra).
Quindi ora siamo tenuti in zone riservate e i nostri diritti civili stanno scomparendo nel nulla? Corona è davvero una pandemia di follia collettiva? Io, come molti altri, mi sono posto costantemente questa domanda: Tutto questo azionismo è dovuto a una malattia virale con il pericolo dell'influenza?

A sinistra la vista del tunnel della Corona. Foto: Depositphotos
Il 26.02.2020 Nel corso della mia ricerca, mi sono imbattuto nella dichiarazione del Britannico Ricercatore Tom Jeffersonche è responsabile per l'internazionale Collaborazione Cochrane tutti gli studi scientifici sul tema dell'influenza: Il criterio secondo cui una pandemia deve essere una malattia con un alto tasso di mortalità è stato semplicemente eliminato dall'OMS nel 2009". Un'inchiesta del British Medical Journal e del Bureau of Investigative Journalism (BIJ) conclude che gli autori della linea guida modificata dell'OMS sono stati pagati dall'industria farmaceutica.
Il 03.03. poi nello Spektrum der Wissenschaft la prima stringente e probabile risposta alla mia domanda: perché questo azionismo da parte delle autorità? Quanto è realmente pericoloso il virus? Citazione: "Tuttavia, questi virus sono pericolosi perché cambiano geneticamente abbastanza rapidamente, sono presenti in molte specie di mammiferi e passano da una specie all'altra con una certa facilità"..
È dunque questo il motivo per cui le autorità stanno cercando con tutte le loro forze di guadagnare tempo e di rallentare la velocità di diffusione di un virus piuttosto innocuo (anche a rischio di un collasso dell'economia globale e di una massiccia compromissione dei diritti civili e umani)? O si tratta di qualcosa di completamente diverso?
Un'altra importante realizzazione seguirà il 21 marzo 2020: Come molti altri, anch'io sono stata sopraffatta dagli eventi e, come tutti, sono costantemente in fase di realizzazione. Il 21 marzo, il mio collega Dänu mi ha scritto: "NIl problema non è la mortalità, ma la rapida diffusione, che sovraccarica i reparti di emergenza e fa morire i pazienti per un soffio". Ora sappiamo che i coronavirus si diffondono in modo esponenziale senza contromisure, persino più velocemente dei virus influenzali annuali. Crea la tua immagine. Quindi non è "innocuo come l'influenza", come si sostiene all'inizio della mia ricerca. Seguire i link sottostanti*.

wikipedia.org
Fatti, incongruenze, critiche, incomprensibili, inquietanti, discutibili
Il giornalismo d'inchiesta non conosce corridoi di opinione. Per tutti i cittadini responsabili con una mentalità democratica, è essenziale in questa situazione essere aperti a tutti i lati della percezione della crisi della corona e usare il proprio cervello.
Cosa è necessario tenere sotto controllo: Coprifuoco, Abolizione della libertà di riunione, massimo controllo della vita pubblica. Un'opinione pubblica esposta a tali tagli non deve stancarsi di guardare con occhio critico alle azioni del governo e a tutti i possibili contesti. E non deve farsi dissuadere se chi è al potere vuole delegittimare questa critica invocando la "coesione nella crisi". La limitazione della libertà non deve diventare un normale strumento politico. Che sia quel che sia.
I fatti
Videocorso di base "Che cos'è un virus?".
Pandemia - Epedemia: ecco la differenza!!
La rapida diffusione in Europa
Critico, incomprensibile, inquietante, discutibile
Corona fact check: una critica all'informazione mainstream
Covid19 - Pericoloso come una normale influenza?
Ogni volta che si usa il termine "pandemia", diventa pericoloso per la democrazia.
Il virus proviene dal laboratorio?
Una falla nella sicurezza di un laboratorio di armi biologiche potrebbe aver rilasciato un virus
CORONA: Scommettere sulla morte? Ein Virus come modello di business?
Il capo segreto dell'OMS è Bill Gates
Fondazione Gates e WuXiPharmatec
Cane positivo al coronavirus per la prima volta
Coronavirus - la fine della globalizzazione
La Cina completa lo stato di sorveglianza totale a tempo di record
La cura del coronavirus cinese è forse peggiore della malattia stessa?
Super Gau per i diritti civili e umani ai tempi di Corona
Coronofobia - Il potere della paura e le sue conseguenze
Ungheria, Polonia, Gran Bretagna: Dove il virus sta minando lo Stato di diritto
Quanto è affidabile il test corona?
La gallina e l'uovo (virale)? Gates non solo è ricco, ma ora ha anche poteri psichici.
L'élite finanziaria mondiale e la politica sanitaria globale
Bill Gates: niente più raduni di massa senza un vaccino globale!
Interpretazione della simulazione della corona (link sopra) del Governo Federale Tedesco
Chi muore di COVID-19 in Italia e perché? Un'analisi dell'Istituto Superiore di Sanità
Il pericolo nascosto: il coronavirus sta mutando in un virus killer?
Addio vacanze estive: crisi del coronavirus almeno fino alla fine dell'anno
Incredibile: l'Inghilterra elimina il Covid-19 dalla lista delle malattie infettive pericolose!
Mr Dax - Dirk Müller: Coronavirus e crollo del mercato azionario - le conseguenze
Addio alle vacanze estive?
Corona: attivisti accusano la Cina di guerra biologica alla Corte penale internazionale
Ora è uscito: Bill Gates è favorevole a limitare in modo permanente la libertà di circolazione?
La controprova
Corona: verifica dei fatti SRF - fake news
Corona sta arrivando non da un laboratorio
Bill Gates aveva previsto la pandemia
Il problema non è la mortalità, ma la velocità di diffusione.t
La risata e l'ottimismo sono molto importanti ora
Chiunque cucini la zuppa Corona
Come il coronavirus sta mettendo alla prova il giornalismo
Vaccinazione contro il coronavirus: Bill Gates chiede una soluzione globale