Casa / Generale  / Yamaha Ténéré 700 Extreme

Yamaha Ténéré 700 Extreme

Yamaha XTZ700X Ténéré Extreme

Yamaha sta scrivendo una storia di successo con il Ténéré 700, come fece con il suo antenato, e ha già in programma versioni di alta qualità per le lunghe distanze. Nel 2024 verrà aggiunta una versione estrema e leggera, con un serbatoio piccolo e componenti di alta qualità.

 

La presentazione del Yamaha Ténéré 700 World Raid Con il suo serbatoio in due pezzi e le sospensioni KYB di alta qualità, l'enduro adventure ha impressionato per le sue eccellenti qualità fuoristradistiche. In particolare, il telaio completamente regolabile e finemente reattivo, con una maggiore escursione delle sospensioni, ha fatto sì che alcuni proprietari di Ténéré si chiedessero se valesse la pena passare al World Raid, anche se è più pesante di 16 kg rispetto alla versione base a pieno carico e il suo serbatoio in due pezzi da 23 litri (base: 16 l) allarga maggiormente le gambe.

 

Yamaha XTZ700X Ténéré Extreme

Il Ténéré 700 Extreme è la risposta alla domanda che molti proprietari di Ténéré con un'inclinazione per il fuoristrada si sono posti.

 

La risposta: Ténéré 700 Extreme

Con il Ténéré 700 Extreme, Yamaha fornisce la risposta da sola. Unisce le prelibatezze tecniche del World Raid al peso ridotto di 205 kg della versione base con il serbatoio pieno. Con il suo parafango rialzato da fuoristrada, la lunga escursione delle sospensioni, la sella monopezzo, ecc. è anche predestinata a un uso off-road impegnativo:

  • Forcella anteriore KYB Kashima da 43 mm completamente regolabile, escursione di 230 mm (20 mm in più rispetto alla Ténéré 700)
  • Ammortizzatore posteriore KYB Piggyback completamente regolabile, escursione di 220 mm (20 mm in più rispetto alla Ténéré 700)
    260 mm di altezza da terra (20 mm in più rispetto al Ténéré 700)
  • Display TFT verticale da 5 pollici con connessione a 3 temi e schermo roadbook Rally Raid opzionale
  • Gruppo di interruttori sinistro con interruttore di spegnimento
  • Poggiapiedi in titanio, leggeri e antiscivolo, con superficie maggiore di 35 %
  • Sedile piatto in un unico pezzo con imbottitura aggiuntiva di 20 mm per un'altezza maggiore di 910 mm.
  • Parafango anteriore alto, in tinta con la carrozzeria
  • Griglia del radiatore in alluminio
  • Guida della catena
  • Cerchi a raggi in alluminio anodizzato oro

 

Gemelli per le cose difficili

Come le sue sorelle, la Ténéré 700 Extreme è alimentata dal vivace bicilindrico in linea "CP2" da 689 cc con albero motore disassato, che con 73 CV eroga molta potenza per la guida in fuoristrada, ma non sovraccarica il pilota. Come la versione base, ora dispone anche di ABS regolabile a tre stadi, con il quale è possibile disattivare il controllo antislittamento sulla ruota posteriore per l'uso in fuoristrada. Sebbene il suo display TFT rialzato disponga di varie modalità di visualizzazione, Yamaha ha rinunciato anche alle modalità motore, al controllo di trazione e al cambio rapido sull'ultima versione Ténéré.

 

Yamaha XTZ700X Ténéré Extreme

Con una maggiore escursione delle sospensioni e la sella Enduro monopezzo, la Extrem ha un'altezza della sella di 910 mm.

 

Disponibile esclusivamente in blu, il Yamaha Ténéré 700 Extreme sarà disponibile in Svizzera a partire da febbraio 2024. Il prezzo non è ancora stato definito, ma è probabile che si collochi tra il World Raid (MY23: 14.190 CHF) e la versione base (MY23: 11.790 CHF).

 

 

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT