Casa / Lo sport  / Internazionale  / Zarco sostituito da Kallio in KTM con effetto immediato

Zarco sostituito da Kallio in KTM con effetto immediato

KTM Zarco Kallio

Le cose vanno a rotoli tra il team KTM MotoGP e Johann Zarco. Solo di recente è stato annunciato che il contratto originario di due anni sarebbe stato annullato alla fine della stagione. Ma ora le cose stanno peggiorando ulteriormente per il francese: Zarco sarà sostituito da Mika Kallio con effetto immediato.

Il matrimonio tra KTM e Johann Zarco può essere generalmente descritto come difficile. Il francese, che ha conquistato sei podi in MotoGP con la Yamaha nel team Tech3, non si è mai veramente scaldato con la KTM RC16. Nel 2019 non è mai andato oltre il 10° posto, ha raccolto un totale di soli 27 punti e attualmente si trova al 17° posto in classifica generale.

 

Ma non sono stati solo i risultati a non andare bene, anche l'atmosfera all'interno del team si è deteriorata sempre di più nel corso della stagione. Non è stata quindi una sorpresa quando KTM e Zarco hanno recentemente annunciato che avrebbero annullato il loro contratto alla fine della stagione, anche se Zarco aveva originariamente firmato un contratto di due anni.

 

Ma ora le cose si mettono davvero male: come annunciato ieri da KTM (17/09), il francese sarà sostituito con effetto immediato dal finlandese Mika Kallio. Kallio completerà quindi le restanti gare della stagione 2019 sulla RC16 di Zarco. Ancora peggio per Zarco, tuttavia, è che è ancora sotto contratto con KTM fino alla fine dell'anno. Non gli è quindi consentito correre o fare test per un'altra squadra.

 

Il motivo addotto da KTM è quello di concentrarsi sullo sviluppo della RC16 per il 2020. In qualità di collaudatore di lunga data, Mika Kallio è la persona ideale per questa impresa. Tuttavia, resta da vedere dove finirà Johann Zarco nel 2020.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT