Immagine del martello - Grimsel, neve, bicicletta

Che immagine ha creato Danny Schneider sul Grimsel Pass! Tuttavia, ci sono voluti molti sforzi per arrivare fin qui.
Il Passo del Grimsel è uno dei più bei percorsi a serpentina delle Alpi svizzere. In primavera, le strade sono ancora coperte da enormi quantità di neve. In termini concreti, ciò significa muri di neve alti più di 10 metri! Uno scenario perfetto per il motociclista custom Danny Schneider, che ha deciso di correre dietro allo spazzaneve con la sua moto. "Ho avuto l'idea di sporgermi verso il muro e toccare la parete di neve con il casco mentre lo spazzaneve lancia la neve in aria".
"Il comune di Meiringen ci ha concesso l'accesso esclusivo mentre il percorso è ancora chiuso al trasporto pubblico. Credo che la combinazione complessiva di Svizzera, neve e biciclette creerà un'immagine unica".
Ma il percorso dall'idea alla realizzazione può essere lungo e difficile, come Danny ha scoperto dolorosamente al suo primo tentativo: la strada era allagata a causa dello scioglimento della neve. Il ciclista svizzero è scivolato sulla superficie bagnata e fangosa e si è schiantato con la bicicletta. A causa dell'altissimo rischio di valanghe, è stato necessario l'intervento di una guida. Nonostante tutti gli ostacoli, Danny ha continuato a provare: "Non avrei lasciato questa montagna senza la foto perfetta!".