Motocross-SM 2020 con 6 gare

Per molto tempo l'organizzazione del Campionato di motocross 2020 è stata in dubbio. Ora gli organizzatori delle associazioni hanno messo a punto congiuntamente un campionato breve con almeno 6 gare intermedie.
A causa dei requisiti BAG in relazione al COVID-19, l'organizzazione dei Campionati di Motocross 2020 è stata a lungo in dubbio. Tutti gli eventi previsti, tranne Möggers (A), hanno dovuto essere cancellati.
Presso la sede del main sponsor della serie Motorex I responsabili di FMS, SAM, MXRS, SJMCC, AFM e Angora si sono incontrati a Langenthal BE alla fine di giugno per elaborare un concetto e un calendario per un campionato di motocross ridotto da agosto a ottobre. Manfred Bühler, presidente della Commissione Motocross della FMS, spiega: "L'incontro è stato costruttivo. Ci saranno almeno cinque gare per categoria!".
I responsabili di FMS, SAM, MXRS, SJMCC, AFM e Angora hanno partecipato alla riunione costruttiva presso lo sponsor principale Motorex.
Gare principalmente all'estero
Pochi minuti fa, il Calendario del Campionato di Motocross 2020 pubblicato. L'Inter-SM prenderà il via il 15 agosto a Bullet VD. Dopo Beggingen SH il 23 agosto, Möggers (A) il 12 settembre e Payerne VD l'11 ottobre, i campioni saranno incoronati nella doppia finale di Arcey (F) il 17/18 ottobre.
La maggior parte delle classi nazionali disputeranno le loro gare nell'ambito della Campionato di Friburgo AFM I ragazzi correranno per il club di motocross giovanile SJMCC.
Senza spettatori per il momento
Se il sito dell'evento di motocross è diviso in settori con un massimo di 300 spettatori, ora sono consentiti eventi con un massimo di 1000 spettatori. Se l'area spettatori è rigorosamente separata dal paddock e suddivisa in settori, dovrebbe essere possibile avere anche 1000 spettatori. Tuttavia, per il momento non sono previsti spettatori per la maggior parte degli eventi, come è stato riferito su richiesta della FMS.
Sostegno agli organizzatori
La FMS e la SAM vogliono anche offrire il loro sostegno per garantire che gli organizzatori non facciano deficit e mostrino moderazione quando si tratta di tariffe.
Per celebrare il nuovo inizio, Motorex ha invitato cinque piloti di punta di ciascuna delle due categorie Inter a Vaud per un incontro e il loro primo appuntamento congiunto sulla pista di motocross.
Immagini: Jey Crunch