Marcel Brenner disputa due campionati

Marcel Brenner (23), pilota di lunga data del Campionato Europeo Moto2, parteciperà sia alla IDM Supersport 600 che al Campionato Mondiale Endurance nel 2021. Il pilota bernese è riuscito a scongiurare l'imminente fine della sua carriera con un "anno ponte".
La delusione è stata grande quando Marcel Brenner ha dovuto terminare prematuramente la sua lunga carriera nel Campionato Europeo durante la stagione 2020 per motivi finanziari. Allo stesso tempo, l'obiettivo che aveva sempre perseguito di passare al campionato mondiale di motociclismo è stato allontanato. Marcel Brenner: "Il motorsport è la mia vita e non rinuncerò al mio sogno tanto presto!".
L'obiettivo resta la Coppa del Mondo!
Brenner: "Il mio obiettivo è ancora il campionato del mondo, ma devo fare un altro tentativo per raggiungerlo. Il Campionato del Mondo Superbike è sempre stato l'alternativa al Campionato del Mondo MotoGP ed è proprio da lì che voglio partire".
Brenner è riuscito a negoziare un contratto con Hess-Racing per la Supersport 600 IDM. Lì inseguirà il titolo in sella a una Yamaha R6 e spera di fare il salto nel campionato mondiale Supersport.

Konrad Hess dà il benvenuto a Marcel Brenner nel suo forte Hess Racing Team.
Hess e Bolliger
Oltre all'IDM, Brenner entrerà nel circuito del campionato mondiale nel 2021: Parteciperà per la prima volta al Campionato del Mondo Endurance come pilota di riserva del Team Bolliger Switzerland (Kawasaki).

Il boss del team Kevin Bolliger ha un veloce pilota sostitutivo in Marcel Brenner.
Viaggiare molto
Brenner: "Quindi sarò di nuovo in sella alla moto e naturalmente darò il massimo per partecipare al Campionato del Mondo Supersport nel 2022! Ringrazio entrambi i team svizzeri per la loro fiducia. Non vedo l'ora che arrivino i primi test e una grande collaborazione".