Casa / Generale  / Honda Monkey 125: nuovo motore e 5 marce

Honda Monkey 125: nuovo motore e 5 marce

Il Scimmia Honda è di culto: nel 2018, Honda ha riportato alla luce il Bonsai 125 e lo ha inserito nella gamma di modelli. Per il 2022 è previsto un aggiornamento Euro 5 con un nuovo motore a 5 marce e modifiche al telaio e all'equipaggiamento.

 

Non si sceglie una Honda Monkey per motivi ragionevoli o pratici. No, il bonsai 125 deve toccare il vostro cuore, altrimenti sarete fuori posto nella sua mini-sella. Davanti al cinema, in campeggio o in qualsiasi altro luogo del pianeta, i piloti della Monkey hanno sempre in pugno il bonus di attenzione dell'ambiente circostante.

Motore Euro 5 a 5 marce

In linea con l'aggiornamento Euro 5, il motore a due valvole raffreddato ad aria con una capacità di 125 cm3 è stato dotato di cinque marce invece delle precedenti quattro. La trasmissione deriva dalla MSX 125 Grom ed eroga 9,5 CV a 6750 giri/min e 11 Nm di coppia a 5500 giri/min alla piccola ruota posteriore da 12 pollici. Questo è facilmente sufficiente per tenere il passo, almeno nel traffico urbano. Honda dichiara una velocità massima di 91 km/h e un consumo di soli 1,5 litri di carburante per 100 km.

 

Tutto un po' più piccolo

Tra le novità, gli ammortizzatori stereo più rigidi (due bobine ciascuno) al posteriore e il portapacchi tubolare di serie. Alcuni (mini) dati chiave: Peso in ordine di marcia 104 kg, interasse 1145 mm, altezza sella 775 mm, capacità serbatoio 5,6 litri. Colori: Giallo, rosso o blu. Il prezzo e la disponibilità del Monkey, che viene considerato come un model year da Honda, sono ancora aperti (modello attuale a partire da 4690 CHF).

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT