La gemella retrò Brixton 1200 arriverà nel 2022

La Cina sta ora attaccando anche le classi di capacità cubica superiore: Il Importatore svizzero di Brixton ha confermato l'arrivo sul mercato di una 1200 bicilindrica. Probabilmente già nel 2022.
Come di consueto per molti nuovi prodotti cinesi, la tecnologia e il design della Brixton 1200 sono più o meno spudoratamente copiati da modelli esistenti di altre marche; questa volta il modello copiato è stato senza dubbio la Triumph Bonneville 1200.
Difficilmente distinguibile dall'originale
Il prototipo, presentato dal vivo all'ultimo EICMA di Milano nel novembre 2019, aveva un look retrò come il modello britannico e un imponente bicilindrico in linea di grande volume al centro. La Brixton 1200 si distingueva dall'originale britannico solo a un esame più attento.
- L'originale: La più recenteTriumph Bonneville T120
- L'esemplare: Brixton 1200, presentato a EICMA 2019.
Brixton è attualmente attiva soprattutto sui mercati europei con diversi modelli da 125 e 250 cc. Il modello di punta è il Brixton 500 Crossfire - anche un bicilindrico da 48 CV - che ha venduto 130 unità in Svizzera nel 2020.
Prima a Milano nel novembre 2021?
Il bicilindrico parallelo da 1200 cc è chiaramente progettato per la Triumph Bonneville. Secondo le ultime informazioni, è dotato di un singolo albero a camme nella testa del cilindro (SOHC), proprio come l'originale. La KSR, proprietaria del marchio Brixton con sede in Austria e che ha in portafoglio anche altri marchi cinesi, è responsabile del design, come per i prodotti precedenti, ma fa produrre le moto interamente in Cina. Con ogni probabilità, la 1200 non sarà diversa. È probabile che il prodotto finito venga mostrato per la prima volta all'EICMA di novembre 2021, sempre che possa aver luogo a causa del coronavirus.

Brixton 1200: bicilindrico SOHC, raffreddato ad acqua, radiatore anteriore tra i montanti del telaio.
Florian Blattner dell'importatore svizzero JB Töffhandel di Happerswil, in Turgovia, ha confermato l'esistenza della Brixton 1200 ed è abbastanza sicuro che la grossa bicilindrica retrò sarà lanciata sul mercato il prossimo anno. Blattner aggiunge: "Non solo con Brixton, ma anche con il marchio cinese CF Moto, che fa parte del nostro portafoglio di importazioni, saremo attivi in Svizzera nel 2022 con diversi modelli bicilindrici da 650 cm3".
- CF Moto 650: gemello ...
- ... come moto naked ...
- ... o come tourer.