Barra di protezione per il Pan America 1250

Il Pan America 1250 di Harley-Davidson ha la possibilità di ottimizzare la protezione contro gli urti. Da Wunderlich è possibile trovare barre di protezione adatte, ad esempio, per il motore, la carenatura e i fari.
Wunderlich offre ora dei crash bar per la Harley Pan America 1250 / Special. Nello sviluppo di queste barre, l'obiettivo era la massima protezione, ma anche la riduzione del rischio di danni costosi.
Protezione del motore
Grazie alla geometria dei componenti, il paramotore è stato progettato per proteggere in modo affidabile il motore, i suoi attacchi e gruppi e i fianchi del radiatore. Tuttavia, gli specialisti delle moto d'avventura hanno attribuito grande importanza anche alla distanza dal suolo e all'angolo di piega. Ecco perché il paramotore simmetrico in due parti si adatta perfettamente. La sua struttura specifica gli conferisce maggiore stabilità e rigidità, ottimizzandone al contempo il peso. Le barre sono fissate a tre punti di montaggio selezionati su ciascun lato del veicolo. In questo modo si distribuiscono i momenti e le forze che si verificano in caso di caduta o incidente. I picchi di carico vengono ridotti di conseguenza. Anche l'installazione è semplice grazie alle istruzioni e al kit di montaggio di facile comprensione.
Protezione del rivestimento
La pannellatura del Pan America 1250 / Special è esposta. Ciò comporta un certo rischio di danneggiamento anche durante le manovre in un garage o in un parcheggio pubblico. La staffa della carenatura protegge in modo affidabile la parte anteriore della carenatura e l'area intorno al faro. Ciò riduce il rischio di danni costosi. In caso di caduta o incidente, le forze vengono distribuite in modo ottimale sui punti di montaggio portanti. Anche i picchi di forza e di coppia sono notevolmente ridotti.
Integrato nella linea
La protezione della carenatura si integra perfettamente nella flyline della moto, enfatizzandone l'aspetto estetico. La barra è realizzata in tubi d'acciaio di precisione con un diametro di 25 millimetri. Si compone di due segmenti di tubo che vengono formati su macchine piegatubi CNC e poi saldati insieme. Secondo Wunderlich Adventure, è anche facile da montare.
- I sassi lanciati fuori strada rappresentano un pericolo per le lenti dei fari...
- ...ma esistono soluzioni di protezione adatte a questo scopo.
Griglia dei fari / lente
Un sasso lanciato in un breve tratto di fuoristrada può significare rapidamente una fine costosa per il faro non protetto della Pan. Le consuete griglie rigide dei fari non sono omologate per l'uso su strada. Inoltre, il vetro del faro dietro di esse è difficilmente accessibile se si vuole pulirlo. Le soluzioni di Wunderlich Adventure, invece, sono ben studiate e progettate in modo coerente. Da un lato, la griglia o il disco acrilico "Clear" proteggono efficacemente il faro in ogni momento. Dall'altro lato, è possibile ripiegarli semplicemente quando si guida su strada o per la pulizia. Entrambe le protezioni sono quindi legali e funzionali.
Gli specialisti di Adventure Bike si sono anche preoccupati di escludere qualsiasi riflesso del pilota e del traffico in arrivo durante la guida notturna. Lo stesso vale per i riflessi. Il meccanismo di ripiegamento è estremamente facile da usare. Inoltre, si è tenuto conto della semplicità di montaggio.
Wunderlich-BMW R18 RockBob: potente, fresco, superiore: www.moto.ch/wunderlich-bmw-r18-rockbob