Casa / Notizie sulla moto  / Ackermann vince la Notte dei Salti di Zurigo

Ackermann vince la Notte dei Salti di Zurigo

Gli 8.000 spettatori dell'Hallenstadion di Zurigo hanno assistito a uno spettacolo di grande impatto. Il doppio backflipper Luc Ackermann ha vinto meritatamente la finale della Night of the Jumps.

Dopo quattro anni, la Night of the Jumps è tornata a Zurigo con il finale di stagione e ha attirato 8000 fan all'Hallenstadion. Hanno assistito a un incredibile spettacolo di motocross freestyle.

 

Night of the Jumps Zürich 2023

Lo spettacolo di Zurigo è stato completato da esibizioni di MTB, BMX e scooter.

 

Nel Freestyle of Nations, gli individui hanno gareggiato l'uno contro l'altro in tre squadre: Spagna, Repubblica Ceca ed Europa, in cui la nostra Il freestyler Mat Rebeaud in vetrina con il campione del mondo Luc Ackermann e il vincitore dei Nitro World Games Harry Bink. L'ormai 41enne francese è ancora un trascinatore di folle e ha entusiasmato i fan. Con il suo show, tuttavia, ha dovuto accontentarsi dell'ultimo posto nella battaglia individuale contro gli scatenati rider FMX del tour.

 

Rebeaud al 2° posto

Il pubblico ha chiaramente favorito il Team World, composto dall'eroe svizzero dell'FMX Mat Rebeaud, dall'australiano vincitore dei Nitro World Games Harry Bink e dal tedesco campione del mondo di FMX e vincitore degli X Games Luc Ackermann. Tuttavia, il bottino di punti relativamente esiguo di Rebeaud è stato probabilmente il motivo per cui il Team Europe ha dovuto accontentarsi del secondo posto. La vittoria è andata alla squadra della Repubblica Ceca.

 

Matej Cesak Night of the Jumps Zürich

Anche Matej Cesak della Repubblica Ceca ha vinto il Whip Contest di Zurigo.

 

Sensazionale Ackermann

Gli acrobati del motocross hanno mostrato le combinazioni di salto più incredibili. Ma lo spettacolo più selvaggio è stato chiaramente messo in scena dal tedesco Luc Ackermann con i suoi salti: 360, Clicker Superflip, Tsunami Flip, Frontflip sulla lunga distanza, Cliffhanger e Seatgrab Flip. Il suo doppio backflip è stato il momento clou della serata. Questo ha anche confermato il tedesco come campione del World Tour 2023. Con cinque vittorie in cinque gare ha ottenuto il massimo punteggio della stagione della Notte dei salti (100 punti). Maikel Melero si è assicurato il secondo posto con la sua corsa (86 punti) davanti a Filip Podmol (66 punti).

 

Luc Ackermann

Volare alto: Luc Ackermann ha eseguito un doppio salto mortale quasi incredibile e si è aggiudicato la vittoria assoluta.

 

Uno dei momenti salienti è stato sicuramente il California Roll (rotazione di 360° sulla moto), mostrato qui da Marc Pinyol.

 

Prendete nota: La Notte dei Salti tornerà all'Hallenstadion di Zurigo il 7 settembre 2024.

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT