BMW e Ducati con un record

BMW Motorrad ha venduto più moto e scooter che mai nel 2019. Rispetto al 2018, le consegne sono aumentate ancora del 5,8%. A dicembre 2019, sono stati consegnati ai clienti un totale di 175.162 veicoli (anno precedente: 165.566).
Markus Schramm, responsabile di BMW Motorrad: "Nonostante alcune sfide, il 2019 è stato un altro anno di grande successo per BMW Motorrad. Siamo riusciti a raggiungere vendite record per la nona volta consecutiva. Vorrei ringraziare i nostri clienti in tutto il mondo per la grande fiducia che hanno riposto in noi anche nel 2019."
Sette nuovi modelli
Secondo il comunicato stampa di BMW, il lancio sul mercato di sette nuovi modelli e "il solido portafoglio di prodotti BMW Motorrad esistente" sono stati responsabili della rinnovata crescita. "Nuovi prodotti altamente emozionali e innovativi rafforzeranno ulteriormente la nostra gamma di prodotti nel 2020. Abbiamo già dato un'anteprima della nostra attesissima BMW R 18 nel 2019".
Ducati anche con il record
Anche il produttore italiano Ducati ha stabilito un record di vendite nel 2019, ma la crescita è stata solo dello 0,34%: nel 2019 sono state consegnate ai clienti 53.183 moto in un totale di 90 Paesi. L'anno precedente le unità erano state 179 in meno, ovvero 53.004 moto.
Disegnare la Panigale
In Ducati, il trend di crescita è guidato principalmente dalla Panigale che, secondo un comunicato stampa, è la superbike più venduta al mondo con 8.304 unità vendute.
Streetfighter V4
Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, afferma: "I risultati che stiamo ottenendo, lo sviluppo della gamma e la reazione del mercato confermano che siamo sulla strada giusta. Nel mercato globale di oggi, una Superbike su quattro è una Panigale. I contenuti tecnici ereditati dalla versione R e la nostra vasta esperienza nelle corse fanno sì che la Panigale rimanga il punto di riferimento della categoria. Inoltre, gli ordini per il nuovo Streetfighter V4 sono pieni all'inverosimile - sono già state ordinate più di 1700 unità - e le consegne inizieranno a marzo 2020."