Casa / Notizie sulla moto  / Lewis Hamilton prova la R1 a Jerez

Lewis Hamilton prova la R1 a Jerez

Il cinque volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha provato la Yamaha R1 Sport sul circuito spagnolo di Jerez lo scorso fine settimana. È stato seguito con competenza da Alex e Sam Lowes.

È noto che Lewis Hamilton ha una passione per le moto. Si dice che abbia uno stretto rapporto con MV Agusta e che abbia persino partecipato alla gara di Modello speciale Brutale 800 RR LH44 hanno lavorato intensamente con lui. Probabilmente era solo questione di tempo prima che Hamilton salisse in sella a una moto da corsa, visto che Monster Energy è uno dei suoi sponsor, e il campione del mondo di Formula 1 si è mescolato con un gruppo di amatori britannici ai "No Limits Track Days" di Jerez de la Fontera (E) nel fine settimana, che hanno potuto trascorrere l'intera giornata su varie moto per poco meno di 900 euro. Naturalmente, era accompagnato anche dal suo partner commerciale e sponsor "Monster Energy". Lewis Hamilton ha scelto la Yamaha R1 Sport e ha cercato di imitare l'amico Rossi. L'uomo che ha vinto cinque Coppe del Mondo, 83 pole e 73 vittorie in Formula 1 si è presentato con una moto nera e un casco nero. La moto è stata fornita dal team Crescent Pata WSBK e Hamilton è stato allenato durante i suoi turni dal britannico Alex Lowes (Campionato mondiale Superbike), fratello di Sam Lowes (MotoGP). Tuttavia, Lewis non è stato del tutto esente da incidenti. Ha avuto una breve scivolata, ma fortunatamente non è successo nulla, solo la sua Yamaha è stata danneggiata. Ora ci sono già molte speculazioni ovunque sul fatto che Lewis Hamilton stia accarezzando l'idea di passare prima o poi al circo delle moto. Ma prima Hamilton deve battere il record di Michael Schumacher di sette titoli mondiali e 91 vittorie.

Testo: Notizie su Monster EnergyImmagini: Monster EnergyModifica: Désirée Troxler

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT