Casa / Lo sport  / Jesko Raffin e Roman Fischer due volte sul podio

Jesko Raffin e Roman Fischer due volte sul podio

Jesko Raffin ha ottenuto una prestazione eccezionale nella gara del Campionato Europeo Moto2 a Barcellona (E), salendo due volte sul podio. Il pilota svizzero della Yamaha Roman Fischer ha fatto lo stesso nella Superstock 600.

Doppia vittoria svizzera nella prima gara di Moto2 e Superstock 600

Il pilota della Kalex Raffin ha vinto la prima gara della giornata della Moto2 al Campionato Europeo di Barcellona dopo un intenso duello con Augusto Fernández. Il polacco svizzero ha preso il comando fin dall'inizio e ha combattuto emozionanti battaglie con i suoi rivali verso la fine. Nella Superstock 600, il pilota svizzero Roman Fischer (Pinamoto RS) è stato il più veloce, come nelle sessioni di qualificazione, e ha conquistato la vittoria. Marcel Brenner, che corre anche nella categoria Moto2 insieme a Raffin, ha disputato un'ottima gara e ha concluso al 9° posto.

Jesko Raffin vince il duello contro Fernandez.

Gara 2: Raffin e Fischer di nuovo sul podio

Nella seconda gara della Moto2, Jesko Raffin e Augusto Fernández hanno ancora una volta combattuto una gara snervante e testa a testa. Questa volta, però, Jesko Raffin, che corre per il team svizzero Innovative Investors Junior, ha perso la battaglia per la vittoria poco prima del traguardo. Anche il forte Roman Fischer è salito sul podio, al terzo posto, nella seconda gara della classe Superstock 600. Marcel Brenner ha addirittura migliorato le sue prestazioni e si è aggiudicato il terzo posto. Marcel Brenner ha addirittura migliorato la sua prestazione e si è piazzato in un ottimo ottavo posto.

Con tre vittorie e cinque podi, Jesko Raffin rimane leader della classifica con dieci punti di vantaggio su Augusto Fernández.

Roman Fischer precede Cooper nella serie Superstock 600.

 

 

Marcel Brenner conquista la nona e l'ottava posizione dopo una gara solida.

I risultati delle gare a Barcellona si trova qui.

Purtroppo, anche il weekend di gara del Campionato FIM CEV Repsol a Barcellona è stato funestato da una fatalità. Nella seconda gara del Campionato mondiale Moto3 Junior a Barcellona, il giovane spagnolo Andreas Pérez è stato investito da diversi avversari dopo una caduta. Il quattordicenne è deceduto a causa delle ferite riportate. Tanta forza alla famiglia e a tutti i parenti.

In memoriam: Andreas Perez. È purtroppo deceduto per le ferite riportate il 10 giugno 2018.

Fonte dell'immagine: FIM CEV Repsol
Testo: Désirée Troxler

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT