Casa / Lo sport  / "Ora più che mai" - la solidarietà del motocross desiderata

"Ora più che mai" - la solidarietà del motocross desiderata

Dopo un'estenuante e lunga battaglia legale, finalmente c'è chiarezza. Alla fine di maggio, il Tribunale amministrativo della Turgovia ha respinto il ricorso di un residente privato contro l'autorizzazione dell'MXGP della Svizzera e ora nulla impedisce che il terzo Campionato mondiale di motocross si svolga sulla pista "Swiss Sugar" di Frauenfeld-Gachnang.

"Ora stiamo lavorando a pieno ritmo", afferma il presidente dell'OC Willi Läderach, che ha scelto il motto "ora più che mai" ogni giorno. L'organizzatore conta ora sulla solidarietà della scena motocrossistica svizzera per contribuire a stabilire un nuovo record di spettatori il 18/19 agosto 2018.

A causa della situazione di incertezza, i tamburi pubblicitari PR sono stati lasciati a lungo inalterati, le prevendite sono state lanciate solo passivamente e le nuove offerte per i pass super VIP "MXGP Friends" sono rimaste nel cassetto. Tutte le offerte di biglietti sono ora disponibili sul sito web dell'evento. www.mxgp-switzerland.com pronto per la prenotazione anticipata. Nel 2016 e nel 2017, oltre 30.000 spettatori hanno assistito al tracciato ben delineato. L'organizzatore si è posto l'obiettivo di 35.000 spettatori a sostegno di Seewer & Co. questa volta.

Cosa succederà dopo? Il Comitato Organizzatore deciderà prima delle vacanze estive se cercare un nuovo contratto triennale con il marketer MXGP "youthstream" per il 2019-2021. Le richieste del Cantone e le idee del comitato organizzatore sono chiare per la continuazione dell'attraente evento di motocross. La condizione politica è che il comune di Gachnang debba accettare una modifica del piano regolatore per la pista. Inoltre, la fattibilità finanziaria sarebbe garantita solo se gli ostacoli dovessero essere smantellati solo dopo l'estate del 2021. Inoltre, la pista verrebbe utilizzata solo per un weekend di gara, quindi non come pista di allenamento.

Comunicato stampa: MXGP della Svizzera
Immagine: Tobias Kloetzli

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT