Casa / Lo sport  / Internazionale  / MXGP Loket (CZ) - mancato per un soffio

MXGP Loket (CZ) - mancato per un soffio

MXGP Loket Seewer

All'MXGP di Loket (CZ), la vittoria del GP era a portata di mano per la superstar svizzera Jeremy Seewer (Yamaha), ma non è stato così.

Lo scorso fine settimana, l'élite del motocross ha lottato per i punti del campionato del mondo sulle piste di collina e di valle della Repubblica Ceca, in occasione dell'MXGP di Loket. Naturalmente, la superstar svizzera Jeremy Seewer era tra i primi. Il pilota zurighese ha iniziato bene il weekend e si è assicurato il secondo posto nella gara di qualificazione dietro al leader del campionato mondiale Jorge Prado (GasGas).

 

La partenza di Gara 1 dell'MXGP di Loket non è stata altrettanto brillante e Seewer si è piazzato al 5° posto dopo la prima curva. Tuttavia, Seewer è riuscito a risalire fino al 4° posto e poco dopo è stato in grado di capitalizzare un errore del suo compagno di squadra Glenn Coldenhoff e di salire al 3° posto. Ora solo Prado e Febvre (Kawasaki) si frapponevano tra lui e la vittoria. Prado ha commesso un errore e Seewer lo ha passato, ma non è riuscito a raggiungere Febvre e ha conquistato il secondo posto.

Holeshot ma niente vittoria

Lo svizzero ha poi conquistato l'holeshot in gara due ed è stato anche in grado di prendere un piccolo vantaggio su Prado e Febvre all'inizio della gara, ma dopo pochi giri Febvre lo ha relegato al secondo posto. Una caduta ha poi fatto retrocedere il pilota svizzero al quarto posto, un incidente con gravi conseguenze. Poco dopo, anche Febvre è caduto, permettendo a Calvin Vlaanderen (Yamaha), Prado e Seewer di superare nuovamente il francese e di salire sul podio.

 

MXGP Loket Seewer

A Loket Seewer ha mostrato un'ottima performance, ma non è stato sufficiente per vincere.

 

La vittoria della gara e del GP sarebbe stata quindi assolutamente alla portata di Seewer. Alla fine, si è classificato terzo nella classifica del GP con un 2° e un 3° posto.

Sfortuna per Guillod e Brumann

Oltre a Seewer, anche Valentin Guillod e Kevin Brumann (entrambi Yamaha) si sono schierati al via in Repubblica Ceca. Dopo una caduta all'inizio di gara 1, Guillod ha concluso con un ottimo 11° posto dopo un'entusiasmante rimonta. In gara 2, si è dovuto ritirare dopo 6 giri a causa della rottura della ruota posteriore in seguito a una collisione.

 

Anche Brumann si è distinto in gara 1, concludendo con un buon 15° posto. Gara 2 è finita per il giovane pilota svizzero al primo giro a causa di problemi tecnici.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT