Casa / Notizie sulla moto  / Notizie sul boxer gigante BMW

Notizie sul boxer gigante BMW

La scorsa settimana, alla fiera di personalizzazione "Handbuilt" in Texas, è stata presentata una moto che mette abilmente in mostra il nuovo boxer gigante BMW con una cilindrata di 1800 cc. Durante la presentazione, siamo riusciti a scoprire ulteriori dettagli sul nuovo motore.

 

L'allevamento in gabbia è socialmente ostracizzato. Tuttavia, nel caso della "Revival Birdcage", questa gabbia per uccelli texana su due ruote, si richiede attenzione piuttosto che ostracismo. Con il suo telaio composto da innumerevoli aste in titanio, dimostra chiaramente la natura del motore boxer di nuova concezione, che sarà disponibile per la prima volta sulla nuova BMW Cruiser a partire dal 2020, e successivamente anche su altri modelli.

 

 

Come di consueto, i bavaresi baseranno un'intera serie sul tradizionale motore raffreddato ad aria/olio, che ovviamente sarà dotato di iniezione di benzina anziché di carburatori aperti per la produzione di serie. Questo potrebbe quindi portare a una robusta roadster e a una solida tourer full-size, come apprezzano gli americani.

 

In occasione dell'anteprima della birdcage al salone della personalizzazione "Handbuilt" di Austin/Texas, abbiamo appreso che l'America sarà un mercato importante per la nuova serie, ma non l'unico. Possiamo solo fare ipotesi sulla cilindrata - presumibilmente intorno ai 1800 centimetri cubici - e sulle prestazioni.

 

 

BMW dovrebbe svelare la prossima fase del mistero alla fine di maggio: Al Concorso d'Eleganza Villa d'Este sul Lago di Como, ci aspettiamo di vedere una concept bike che probabilmente sarà molto più vicina al futuro modello di produzione. Tuttavia, anche la gabbia per uccelli texana e la "Departed" del customizzatore di fascia alta Zon, esposta in Giappone all'inizio di dicembre 2018, dovrebbero rendere particolarmente interessante una visita a Cernobbio.

 

Testo e foto: Ulf Böhringer

 

Maggiori informazioni qui!

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT