Casa / Lo sport  / Internazionale  / Randy Krummenacher: test Ducati convincente!

Randy Krummenacher: test Ducati convincente!

Il campione del mondo Supersport Randy Krummenacher è tornato subito in moto dopo il blocco in Italia. Oltre a guidare la MV Agusta Supersport, il pilota della regione dell'Oberland zurighese ha sorpreso tutti con tempi eccezionali su una Ducati Panigale V4 factory Superbike.

Le restrizioni relative al Covid-19 sono state alleggerite anche in Italia. Questo ha ampliato il raggio d'azione del campione del mondo Supersport italiano Randy Krummenacher (30). Oltre alle sessioni di allenamento sulla MV Agusta F3 a tre cilindri da 675 cc, gli è stata data l'opportunità di testare la Superbike Ducati factory a Misano (I). Con notevole successo, nota bene.

Pista invece di arresti domiciliari

Krummenacher rimase a lungo bloccato nella sua casa in provincia di Perugia (I). (Rapporto) . Tuttavia, come ci ha spiegato in un'intervista, ora può tornare ad allenarsi quasi normalmente. Randy Krummenacher: "Qui è tornato tutto un po' più normale. Ora possiamo uscire dalla comunità, così posso allenarmi in pista, andare in bicicletta o in canoa. Il mio allenamento non è più limitato al garage, al giardino e all'ufficio. Nel frattempo, ho fatto due giorni di test a Vallelunga con una MV Agusta del Campionato Italiano Supersport - la mia moto da corsa è ancora bloccata nell'area di crisi intorno a Varese".

 

Krummi su Ducati ufficiale

Tuttavia, il pilota svizzero descrive il suo test sulla Superbike Ducati per il Barni Racing Team a Misano come il momento più importante.

 

"È stata un'esperienza incredibile guidare la Superbike ufficiale Ducati con una potenza infinita e un'elettronica perfettamente funzionante. L'anno scorso avevo negoziato con Barni Racing per il campionato mondiale Superbike 2020 e il mio capo meccanico lavora per Barni nel campionato italiano. Quindi ci conoscevamo già. Il pilota abituale Leon Camier non è potuto venire al test Ducati, quindi mi è stato chiesto e il mio capo squadra ha dato il via libera. Ho avuto molto da imparare perché è un mondo completamente diverso, ma mi piace molto! Alla fine, viaggiavo abbastanza veloce senza rischiare la vita. Tutti erano contenti. È stato bello per me fare un'esperienza del genere e potermi allenare".

 

Potrebbe forse aprirsi ora una porta per il ritorno nel Campionato Mondiale Superbike? "Come tutti sappiamo, andare forte da soli non basta. Mi sento a mio agio dove sono e vorrei innanzitutto raggiungere il mio obiettivo di vincere con MV Agusta. Tuttavia, ho un contratto di un solo anno...".

Potenziale scoperto

"Sono contento di aver potuto dimostrare che posso andare forte anche su una superbike", spiega Krummenacher. spiega Krummenacher. "Ho perso meno di un secondo rispetto al tempo della pole con le gomme da gara. Il team si è reso conto che c'era ancora molto da fare, perché i test servivano solo a creare una base migliore per Camier. Se avessimo fatto dei test specificamente per me, sarebbero stati sicuramente possibili tempi sul giro entusiasmanti". Il team Barni era molto soddisfatto e anche il capo di Aruba, il team ufficiale Ducati, si è informato su di me e mi ha elogiato".

 

Ritorno al campionato mondiale Superbike?

Alla domanda sulla possibilità di un ritorno nel Campionato Mondiale Superbike, Krummenacher si è limitato a dire: "Alcune persone importanti lo hanno visto. Ora vedremo se ne uscirà qualcosa. È stata sicuramente una soddisfazione dopo il mio anno non proprio fortunato in Superbike nel 2017. Mi piacerebbe fare altri test in Superbike e vedere dove finirò. Ma per ora l'obiettivo è vincere il Campionato del Mondo Supersport e costruire una base migliore per dominare con la MV Agusta".

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT