Casa / Lo sport  / Internazionale  / Preparazione della stagione Domi Aegerter

Preparazione della stagione Domi Aegerter

Domi Aegerter

Dopo due stagioni piuttosto difficili nel Kiefer Racing Team con Suter e KTM, Domi Aegerter si è unito al MV Agusta Forward Racing Team. Abbiamo parlato con il pilota bernese dei suoi preparativi e delle aspettative per la nuova stagione.

All'inizio di febbraio, il team MV Agusta Moto2 con Aegerter e Stefano Manzi è stato presentato in pompa magna in Italia. Aegerter era entusiasta: "È un evento molto emozionante. MV Agusta ha già vinto 37 titoli mondiali, numerose leggende hanno corso per MV Agusta all'epoca. Il ritorno di questo marchio nelle gare di GP sta naturalmente suscitando grande scalpore. Questo aumenta anche la pressione, perché non voglio deludere i fan di MV".

 

Aegerter aveva già avuto buone sensazioni durante il primo test di novembre. "Sono arrivato a meno di 1,3 secondi dalla vetta alla prima uscita. In entrata di curva avevo un feeling molto migliore rispetto alla scorsa stagione con la KTM".

Tanta formazione

Oltre all'allenamento, a dicembre ci sono stati molti appuntamenti con gli sponsor. A gennaio, Domi ha trascorso altre due settimane al WK prima di recarsi in Spagna per un allenamento intensivo con uno Sprinter completamente equipaggiato. "Mi sono allenato in supermoto, dirt trak, minibike e motocross. Ho anche viaggiato intensamente con la mia bici da corsa e la mountain bike. Sono ben preparato e ho anche superato alcuni test di idoneità. Prima dei test IRTA, guideremo per altri due giorni in un test privato sulla Moto2, che è stata ulteriormente sviluppata durante l'inverno. Non sapremo a che punto siamo fino alla prima gara, ma spero che dopo 42 anni di assenza dal circuito GP potremo presto conquistare i primi punti del campionato mondiale MV Agusta ed entrare nella top 10".

 

Ciò che continua a preoccupare è la situazione finanziaria: "Sì, sembra ancora difficile", conferma Aegerter. "Abbiamo messo insieme solo metà del budget. Almeno sembra che abbiamo trovato un manager dopo 30 cancellazioni. Negli ultimi anni non riuscivo a concentrarmi sulle gare quando dovevo occuparmi di tutto: organizzare viaggi, prenotare voli, hotel e auto a noleggio, cercare sponsor, ecc.".

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT