Casa / Lo sport  / Internazionale  / Swiss Yamaha MXGP Team: routine e talento

Swiss Yamaha MXGP Team: routine e talento

I piloti svizzeri di motocross possono fare qualcosa, anche ai massimi livelli internazionali. Nella prossima stagione, l'esperto Valentin Guillod e l'emergente Kevin Brumann gareggeranno nel neonato "iXS hostettler Yamaha MXGP Team".

Nel 2022, il 29enne Valentin Guillod tornerà a gareggiare nella classe regina, la MX GP. Il pilota del cantone di Neuchâtel ha già dimostrato di potersi affermare ai massimi livelli, conquistando il quarto posto assoluto nel Campionato del Mondo MX2 con tre vittorie di gara nel 2015 e finendo 9° nella classe MXGP nella sua stagione di debutto nel 2016.

 

Due titoli nel 2021 - concentrarsi sulla SM e sulla Coppa del Mondo nel 2022

Le cose sono andate meno bene negli ultimi tempi, ma il francese è stato il primo pilota in assoluto a completare la doppietta MX2 e MX Open nel campionato svizzero nel 2021. Guillod parteciperà al campionato svizzero nelle categorie MX2 e MX Open anche nel 2022, oltre a tutte le prove del campionato mondiale della classe MXGP che non si sovrappongono alla serie svizzera.

 

"Brumi": Top 15 o Top 10

Il diciassettenne Kevin Brumann, del cantone di Argovia, è pronto per il suo secondo anno nella combattutissima classe MX2. "Sono molto motivato e non vedo l'ora di entrare nel nuovo team con Valentin Guillod", ha detto il pilota Yamaha di Ehrendingen. "Il mio obiettivo è quello di dimostrare cosa sono in grado di fare e di non subire infortuni. Nel Campionato del Mondo MX2, vorrei finire nella top 15 e, se possibile, ottenere qualche risultato nella top 10". Al suo debutto nel Campionato del Mondo MX2 la scorsa estate, si è subito fatto notare con un piazzamento a punti (18° posto).
Oltre al Campionato del Mondo, "Brumi" ha in programma di disputare alcune gare del Campionato Svizzero nel 2022, a condizione che non vi siano conflitti con il calendario del Campionato del Mondo.

 

Il potere del gruppo Hostettler

Daniel Zollinger è il manager responsabile del "iXS hostettler Yamaha MXGP Team". "Sono contento di poter contare su un buon mix di gioventù ed esperienza nel team. Siamo molto grati per il grande supporto del gruppo hostettler e dei marchi iXS e Yamaha". Con l'esperto Valentin Guillod e il giovane emergente Kevin Brumann, a partire dal 2022 si formerà un'interessante coppia di piloti. Secondo il manager, le strutture esistenti del team saranno mantenute perché hanno dimostrato il loro valore.

 

Il Campionato mondiale di motocross inizia il 20 febbraio 2022 con le gare di entrambe le classi in Gran Bretagna.

 

Testo: Daniel Riesen

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT