Casa / Lo sport  / Internazionale  / Seewer: in forma per l'inizio della stagione 2022

Seewer: in forma per l'inizio della stagione 2022

Il il due volte vicecampione del mondo Jeremy Seewer (Yamaha) si era ritirato nel 2021 dal suo bassi di salute hanno lottato per uscire. I preparativi per la Coppa del Mondo, che inizierà il 19/20 febbraio Stagione MXGP 2022 Lo svizzero ritiene di avere buone possibilità di vincere il titolo.

"Probabilmente è stata la stagione di riposo più breve di sempre!", spiega lo zurighese in un'intervista. "A metà novembre eravamo ancora in gara e abbiamo continuato quasi senza interruzioni. Ora stiamo per ricominciare la stagione. Ma tutto va bene: Mi sento bene, ho tutto quello che mi serve e sono più felice di quanto non lo sia stato per molto tempo".

 

Come vi siete ripresi e preparati?

Negli ultimi due mesi ho cambiato alcune cose e mi sono assicurata di essere davvero in forma. Così facendo, abbiamo Abbiamo prestato un'attenzione professionale all'alimentazione e analizzato cosa è successo l'anno scorso e perché. Ora possiamo fare il punto della situazione. Mi sento meglio che da molto tempo.

 

Cosa avete cambiato per questa stagione?

Ho un nuovo allenatore di guida (ndr: Jacky Vimond, campione del mondo 250cc nel 1986). È molto esperto e naturalmente vede sempre cose che possono essere migliorate. Sarà presente anche alle gare e potrà darmi consigli fondamentali. Abbiamo anche potuto personalizzare la moto in modo ancora più specifico per me.

 

Supercampione ad Alghero (I): Seewer (91) davanti a Jed Beaton (14), Ben Watson (919), Tim Gajser (nascosto), Jago Geerts (93), Christophe Charlier (123).

 

Nella prima gara di pre-stagione ad Alghero, ha vinto entrambe le partenze e ha conquistato il primo e il secondo posto. Qual è il suo curriculum?

Mi sono divertito e sono riuscito a fare subito dei buoni tempi. Era anche importante vedere come funziona la moto in gara. Tutto è stato positivo e sono tornato in modalità gara. Io e Tim Gajser abbiamo combattuto un lungo duello e abbiamo avuto diversi cambi di posizione. Eravamo entrambi ugualmente veloci. A causa di un piccolo errore, ho perso contatto alla fine. Ma tutto sommato è stato un buon weekend!".

 

Jeremy Seewer ha ottenuto una netta vittoria nella classe MX1 nella prima gara.

 

Chi sono i suoi principali rivali in questa stagione e come vede le sue possibilità nella lotta per il titolo?

Sono in forma come non lo ero da tempo e sono di nuovo energico e felice. Sono anche molto contento della squadra e dell'equipaggio. Quindi le cose vanno bene. Ma al momento è difficile. Jeffrey Herlings in particolare è difficile da battere. Tuttavia, credo che le mie possibilità siano buone, soprattutto grazie alla mia costanza nel corso dell'anno. Se riesco a stare sempre davanti, può venir fuori qualcosa di veramente buono.

 

Ma per vincere il titolo servono le vittorie, no?

Sì, certo! Arrivare sempre terzi non è sufficiente. Ma bisogna valutare le cose di gara in gara. Se si rischia tutto per una vittoria, si può anche andare nella direzione sbagliata.

 

Nel 2022 ci saranno di nuovo le gare di qualificazione, cioè un programma di sabato e domenica. Le va bene?

Quando non ero in forma, avevo problemi a fare il miglior tempo in qualifica. Ma alla fine della stagione è andato tutto bene. Per me le gare di qualificazione e le sessioni di prove cronometrate vanno bene. Con la gara di qualificazione aggiuntiva sarà diverso, ma non necessariamente più faticoso. La gara di qualificazione non è il fattore decisivo. Alla fine contano solo le due gare di domenica. La gara di qualificazione serve anche a sentirsi bene e ad assicurarsi che l'assetto sia quello giusto per le gare. Naturalmente ogni pilota vuole vincere, ma non importa se si arriva secondi o terzi. Le giornate di gara erano molto fitte negli eventi di un giorno. Se tutto viene distribuito sull'intero fine settimana, probabilmente sarà di nuovo più piacevole. 

 

Grazie per l'intervista e in bocca al lupo per l'inizio della stagione!  

 

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT