Casa / Generale  / Spettacolo di Superenduro a Berna

Spettacolo di Superenduro a Berna

Indoor-Superenduro_Bern 2024

Nell'ambito del secondo Motofestival per la prima volta in Svizzera, è stato organizzato a Berna un evento di super enduro indoor. Le gare sono state accolte con grande entusiasmo da piloti e spettatori. Tuttavia, i crepacci del fuoristrada svizzero hanno dovuto affrontare una dura concorrenza da parte dei piloti esperti provenienti dall'estero.

In occasione del Motofestival 2024, il SAMIl vicepresidente Philipp Kempf e il suo team hanno creato un nuovo format di fuoristrada per la Svizzera: il Superenduro indoor. Oltre 70 camion carichi di materiale di riciclaggio dell'asfalto, tronchi d'albero, automobili, cassonetti, blocchi di cemento, pneumatici di camion ecc. sono stati utilizzati per creare un'arena off-road con un impegnativo percorso di 350 m in circa dieci giorni di preparazione.

 

Crepe off-road in uno spettacolo indoor

Il campo di partenza di alto livello a Berna comprendeva specialisti internazionali di hard enduro, il 14 volte campione svizzero di enduro Jonathan Rossé, piloti di enduro estremo come il detentore del record mondiale di altitudine in Svizzera Thomas Schranz, piloti di enduro di alto livello come Luc Hunziker e Raffael Panzeri, campioni di motocross come Levi Chanton e Sullivan Henchoz, nonché gli ex campioni di supermoto Raoul Tschupp e Yannick Bärtschi. In tutti e quattro i giorni, 26 piloti hanno partecipato alle gare di qualificazione, alle speranze e alle finali, dando vita a uno spettacolo sensazionale.

 

Francesc Moret (in blu) e Max Faude (22) raggiungono Sullivan Henchoz (338), che attende di essere doppiato.

 

L'ex campione europeo di Trials e attuale pilota del Campionato del Mondo di Enduro Estremo, lo spagnolo Francesc Moret, ha solitamente duellato con il pilota tedesco del Campionato del Mondo di X-Trial e Super Enduro Max Faude per le vittorie. Lo spagnolo ha vinto in tutti e quattro i giorni. Il professionista dell'hard enduro Wanja Morlinghaus e il vincitore di Erzberg Philipp Schneider hanno lottato per il terzo posto. Rossé, Chanton, Henchoz e Hunziker sono stati certamente tra i piloti svizzeri di maggior successo.

 

Francesc Moret riceve il trofeo del vincitore e il grande rispetto del due volte campione del mondo Supersport e professionista Superbike Dominique Aegerter.

Risultati

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT