Casa / Notizie sulla moto  / Suzuki V-Strom 800 con il nuovo bicilindrico parallelo

Suzuki V-Strom 800 con il nuovo bicilindrico parallelo

Suzuki V-Strom 800

Con il nuovo bicilindrico parallelo con albero motore disassato, Suzuki lancia una V-Strom che amplia la gamma delle enduro da turismo a cinque modelli e che intende offrire un chiaro valore aggiunto rispetto alle sue sorelle.

Gli ingegneri giapponesi hanno lavorato duramente per sviluppare il pacchetto di veicoli più equilibrato del mercato. Indipendentemente dalle capacità di guida o dall'uso che se ne intende fare, la nuova Suzuki V-Strom 800 è stata progettata per aprire ad ogni cliente avventure personali su strade asfaltate o meno. La potenza può essere ridotta a 35 kW tramite la centralina, rendendo la V-Strom 800 accessibile anche ai piloti alle prime armi.

Motore di nuova concezione

Il fulcro della V-Strom 800 è la struttura completamente sviluppata e Eicma a Milano Motore bicilindrico parallelo da 776 cc con albero motore a 270°, presentato per la prima volta. Con il suo ordine di accensione, imita un V2 a 90° e produce 83 CV o 78 Nm.

 

Suzuki V-Strom 800

Il nuovo bicilindrico parallelo con albero motore a 270° è protetto da una protezione per il motore della V-Strom.

 

Più fuoristrada che mai

L'escursione delle sospensioni più lunga e la maggiore altezza da terra rispetto a qualsiasi V-Strom precedente, l'ampio manubrio in alluminio, le ruote a raggi, la ruota anteriore da 21 pollici, la protezione del motore, il controllo di trazione con modalità "gravel" e l'ABS disattivabile sulla ruota posteriore rendono chiara la direzione del viaggio.

 

Sono inoltre presenti uno schermo TFT a colori da 5 pollici, il ride-by-wire, le modalità motore, il cambio rapido bidirezionale, l'assistenza ai bassi regimi per un avviamento fluido e il sistema di avviamento facilitato.

 

Suzuki V-Strom 800

Con il suo caratteristico becco, la V-Strom ricorda ancora la DR 800 Big, ma presenta anche il nuovo volto a LED Suzuki.

 

Anche la 800 è chiaramente riconoscibile come una Suzuki V-Strom. Tuttavia, il suo aspetto è caratterizzato dai fari a LED esagonali sovrapposti, utilizzati per la prima volta sulla GSX-S1000 e diventati un tipico look Suzuki.

 

La nuova Suzuki V-Strom 800 sarà disponibile in Svizzera da marzo 2023 nei colori giallo, grigio e nero a partire da 11.895 franchi.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT