Motociclista sportivo dell'anno - vota ora!

Come parte del nostro PREMI TÖFF anche quest'anno siamo alla ricerca del vostro atleta motociclistico dell'anno. La nostra redazione sportiva ha nominato un totale di 11 piloti di moto. Chi si aggiudicherà il titolo, determina il vostro!
L'anno scorso Dominique Aegerter si è aggiudicato il titolo di Sportivo svizzero di motociclismo dell'anno con grande maestria. Con i suoi due titoli di campionato - Campionato del Mondo Supersport e Coppa del Mondo MotoE - ha impressionato i votanti e ha vinto la gara. La star della MXGP Jeremy Seewer si è piazzato al secondo posto, precedendo il pilota stradale Lukas Maurer al terzo.
Anche quest'anno siamo alla ricerca dell'atleta svizzero di moto dell'anno e i nostri tre piloti sul podio sono ovviamente in lizza. I nostri redattori sportivi hanno nominato anche altri otto criceti motociclistici per i quali potete esprimere il vostro voto. Naturalmente, ci sono molti altri grandi motociclisti in questo Paese che non siamo riusciti a includere questa volta - forse nel 2025!
A proposito, è possibile votare facilmente tramite questo link. Inoltre, potreste vincere una nuovissima Yamaha MT-09, una tuta in pelle RST, un set di pneumatici Bridgestone, un kit di pulizia Motorex o uno dei tanti altri fantastici premi.
L'atleta motociclistico dell'anno: i nominati
- Dominique Aegerter; Campione del mondo SSP 21/22, vincitore della Coppa del Mondo MotoE 22° SBK-WM-8
- Marcel Brenner; pilota del Campionato mondiale Supersport
- Noah Dettwiler; Campionato mondiale Moto3 2024
- Valentin Guillod; 9° posto MXGP, Campione francese MX Campione MX
- Lukas Maurer; campione internazionale di corsa su strada
- Ryan Oppliger; Campione francese MX-85, Campionato del Mondo Junior MX 5° posto
- N197 Lenoxx Phommara; classifica NTC 2, Campionato mondiale Moto3 Junior 2024
- Noé Pretalli; 8 volte campione svizzero di trial
- Jonathan Rossé; 11 volte campione CH Enduro
- Arnaud Tonus; Campione svizzero MX, ex pilota MXGP
- Jeremy Seewer; 6 volte vice campione del mondo MX