Casa / Eventi  / Töffmäss festeggia una prima di successo

Töffmäss festeggia una prima di successo

Il Töffmäss di Dübendorf ZH, che si concentra sulle moto custom, da corsa e d'avventura, ha celebrato una prima di successo all'inizio di ottobre con circa 5500 visitatori.

La sede del primo Töffmäss, l'1 e il 2 ottobre, è stata il Centro delle Forze Aeree di Dübendorf ZH, ideale per gli eventi ciclistici. Almeno dal Amore in sella alla Svizzera La maggior parte dei motociclisti probabilmente conosce già la zona. A Töffmäss, l'attenzione si è concentrata in particolare sulla scena svizzera e internazionale della personalizzazione. Tuttavia, anche i settori delle corse e dell'avventura/viaggio dovrebbero avere il loro spazio.

 

Feedback positivo

"La risposta e il feedback sono stati estremamente positivi", afferma l'organizzatore Chris Schweizer. Secondo lui, un totale di circa 5500 visitatori ha affollato il centro espositivo durante i due giorni della fiera. Alla domanda su quale sia stata la cosa migliore dell'evento, Schweizer risponde: "L'atmosfera tra gli espositori e i visitatori".

55 Espositori

Alla Töffmäss si sono presentati in totale 55 espositori. Schweizer: "I customizzatori svizzeri erano ben rappresentati", sottolinea Schweizer. "Con mia grande gioia, molti marchi erano rappresentati anche da concessionari regionali. Ad esempio BMW, Ducati, Harley Davidson, Honda, Triumph, Royal Endfield e Yamaha. Anche la MX Academy, la Mannhard Driving School, la Regensdorf Anti-Slinging School e Daniel Bär di Bär Enduro hanno arricchito l'evento. Daniel Bär è addirittura arrivato direttamente dalla Transitalia Eduro Marathon di sabato sera".

40 biciclette al Ride-In Bike Show

Anche il Panolin Ride-In Bike Show è stato un momento clou del Töffmäss. "Abbiamo avuto più di 40 moto che hanno partecipato. E tra queste c'erano anche dei veri gioielli!" dice felice l'organizzatore. "La maggior parte delle moto in mostra sono state portate da appassionati privati. Se faccio un confronto con l'esposizione di Faak, sono più che soddisfatto di ciò che gli svizzeri ci hanno mostrato e orgoglioso della prima edizione", afferma l'entusiasta organizzatore.

Salone internazionale della bicicletta

"Nell'esposizione internazionale di biciclette, abbiamo avuto moto di CCCP, McSands, H.-D. WürzburgBirra dall'Olanda, l'elicottero privato David Strebel e Patrick Meier di PM", elenca Schweizer. "Sovrastrutture uniche, ogni moto è un'opera d'arte a sé stante. Sviluppate con le nostre idee e costruite in innumerevoli ore. Il voto del pubblico per il "Best of Show" è stato un pareggio tra la J-XR Racer di McSands e la Habermann Highnecker di David Strebel, motivo per cui gli applausi del pubblico con le due moto sul palco hanno dovuto decidere! La J-XR Racer di McSands aveva il maggior numero di fan e ha vinto".

 

La festa per celebrare i 15 anni di "L'azienda Rokker sabato sera è stato pieno di atmosfera. Soprattutto grazie all'apparizione non programmata di Marc Ammacher E naturalmente non sono mancati cibo e bevande.

Prendete nota: Il prossimo Töffmäss 2023

"A seguito della risposta molto positiva, stiamo già pianificando il secondo Töffmäss. Nel 2023, il töffmäss.ch si svolgerà il 30 settembre/1 ottobre 2023 - allo stato attuale delle cose, ancora una volta presso il Centro dell'Aeronautica Militare di Dübendorf", afferma Chris Schweizer. Non solo i contenuti, ma anche la combinazione di aree esterne e interne e l'atmosfera complessiva si sarebbero adattati perfettamente a questa location.

 

Alla domanda finale se prenderebbe in considerazione anche una cooperazione con un altro evento - ad esempio il motofestival Schweizer risponde: "Sono completamente aperto a questo. L'importante è che entrambi gli eventi possano sviluppare il proprio carattere. Sono anche ben distribuiti in termini di tempistica". Secondo i piani attuali, il nuovo "evento nazionale leader del settore motociclistico" (dal 23 al 26 febbraio 2023) si concentrerà sull'attuale programma di moto, scooter e accessori, ma l'ampio programma di supporto comprenderà anche momenti ricchi di azione come il Freestyle Jump Show, il Freestyle Street Bike Show, il Trial Show, tanta musica e la personalizzazione ("Special Show Swiss Motorcycle Builders").

 

Link: töffmäss.ch Qui potete trovare anche molte altre immagini e le classifiche del bike show.

 

Foto: Horst Rösler

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT