Casa / Notizie sulla moto  / Triumph TE-1 - la Triumph elettrica

Triumph TE-1 - la Triumph elettrica

Triumph TE-1

Triumph ha pubblicato ulteriori informazioni sulla concept bike elettrica Triumph TE-1. La potenza è di oltre 175 CV e il peso è contenuto in circa 220 kg.

Triumph TE-1 - questo è il nome della prima moto elettrica sviluppata da Triumph. Se ci sarà anche una moto di serie con lo stesso nome e quando questa "moto elettrica" sarà disponibile. Speed Triple" sarà disponibile per l'acquisto, l'azienda britannica mantiene un profilo basso. La TE-1 è "un'anticipazione del futuro elettrico di Triumph".

 

D'altra parte, la TE-1 sembra vicina alla produzione di serie. Le foto di Triumph sembrano confermare che si guida e che il pacchetto tecnico è ben assemblato. Con 220 kg, la TE-1 pesa relativamente poco per una moto elettrica, il che si spiega con la batteria piuttosto piccola da 15 kWh. Si possono percorrere poco meno di 160 chilometri con questa moto, ma il clou arriva alla stazione di ricarica. Se è abbastanza potente, la TE-1 può essere ricaricata con un massimo di 50 kW di corrente continua, da 0 a 80% in 20 minuti.

 

La batteria e il motore sono raffreddati a liquido in due sistemi separati. Il motore è modesto in termini di coppia (circa 110 Nm), ma con una potenza massima di 130 kW (177 CV) eroga più della Ducati V21L per il campionato mondiale MotoE. Come praticamente tutte le moto elettriche, anche la Triumph è dotata di un sistema di recupero dell'energia in fase di decelerazione. Come per le moto Energica, è presente anche la retromarcia.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT